SOLO UN PUNTO PER IL FAI CONTRO IL KUADRIFOGLIO

Stampa
PDF

Gara interminabile. La spina nel fianco per il Fai resta l'attacco.

Zane  kuadrifoglio 12 11 16 1 FAIZANE'  VI :                             2
 
KUADRIFOGLIO VOLLEY  PD   3
 
FAIZANE': Roman 7, Poletto 20, Dalla Fina 0, Brazzale 11, Confente 3, Rebeschini 1, Casalin 9, Dalla Costa n.e, Filippi 0, Ballico 20, De Giorgio n.e, Manfron (L) 0. 1° Allenatore: Soliman, 2° Allenatore: Sottoriva.
 
Battute punto. 5, battute sbagliate: 11, muri punto: 7.
 
KUADRIFOGLIO VOLLEY: Friso n.e, Zorzi 10, Binotto 6, Negri 10, Girlanda 20, Virgili 2, Bellin 0, Mazzuccato 0, Rosso 21, Baesso 0, Dante n.e, Daverio (L) 0. Allenatore: Santangelo.
 
Battute punto: 3, battute sbagliate: 5, muri punto: 9.
 
PARZIALI: 27-25 / 18-25 / 18-25 / 27-25 / 12-15
 
ARBITRI: Paccagnella (VE), Baldan (VE).
 

Zanè 12 novembre 2016

 
Ci sono volute 2 ore e 40 minuti per decretare il vincitore di questa interminabile partita finita al tie break.Alla fine due punti li mette nel sacco il Kuadrifoglio Volley di Campodarsego PD,formazione esperta e rodata, determinati in difesa e con la voglia di portarsi a casa la vittoria,mentre la spina nel fianco per il FAI resta ancora l'attacco troppo debole per riuscire ad imporsi sugli avversari.La partenza del primo set e' tutta del Campodarsego che si porta sul 10 a 6. In battuta per Zanè va Confente che mette a segno due ace e le successive battute complicano la vita ai ricettori avversari, questo permette all'Olimpia di riprendere gli ospiti sul 11 a 11. Il parziale è combattuto fino ai vantaggi, poi un muro punto di Poletto e un fallo di formazione del Kuadrifoglio danno i due punti di vantaggio per chiudere il set. Nel secondo e terzo parziale il Fai ha un calo in attacco, mentre l'alzatore ospite Virgili manda più volte a punto l'opposto Girlanda e il laterale Rosso. I margini di vantaggio sono notevoli e il Kuadrifoglio si porta a casa il primo punto.Prima parte della quarta frazione di gioco tutta a favore dei padovani, ma le emozioni arrivano dal 20 in poi. Zane' conduce per 22 a 20, poi si impantana e il Campodarsego mette a segno un break di 4 punti, sembra ormai fatta,ma un errore in attacco degli ospiti da il 23° punto al Fai. l'ace di Poletto sul libero avversario Daverio porta le squadre in parità e gli fa saltare i nervi, inevitabile il cartellino rosso. La sfida non e' finita e si va avanti punto su punto, alla fine l'attacco vincente di Ballico porta tutto al tie break. Il quinto set non inizia nel migliore dei modi.Un ace dell'alzatore Virgili e due muri vincenti portano il Kuadrifoglio sul 3 a 0, margine mai più recuperato dalla Fai.