Medaglia di Bronzo al XXI° Torneo Memorial Marconi VVF Reggio Emilia nella categoria u13m

Stampa
PDF
I nostri ragazzi hanno partecipato sabato 27 e domenica 28 maggio alla XXI° Edizione del prestigioso Torneo Memorial Marconi organizzato dal GS VVF Reggio Emilia. Il Torneo dedicato all'eroico pompiere Marconi,morto ventenne, durante un intervento ad alto rischio per domare un incendio, in cui per salvare altre persone, purtroppo ha sacrificato la sua giovane vita.
A questo torneo storico partecipano molte Società prestigiose in varie categorie sia Maschili che Femminili
I nostri ragazzi insieme ad altri due atleti dell'ASD Castellana Montecchio Maggiore, guidati dall'infaticabile Ugo Soliman, per la prima volta hanno vissuto l'esperienza di uscire fuori dai confini regionali per disputare nella categoria U13M questa nuova esperienza di squadra.
Dopo una lunga serie di partite disputate nel giro di due giorni sono riusciti a classificarsi al terzo posto dietro allo Zinella Bologna e all'Energy Parma , società storiche del movimento pallavolistico emiliano.
" Abbiamo accolto volentieri l'invito a questo torneo perchè era un occasione per  confrontarci con altre realtà molto più avanti di noi nel percorso tecnico tattico. - dichiara il tecnico Soliman - Direi che dopo solo 8 mesi di attività , con il nostro modo elementare di giocare, abbiamo fatto vedere alcune cose interessanti, ma soprattutto i ragazzi hanno fatto gruppo in modo compatto e siamo cresciuti di partita in partita. Peccato la semifinale con Parma ... con un po' più di attenzione potevamo fare meglio, ma nella finale per il bronzo contro Conad Reggio Emilia abbiamo espresso una buona prestazione"
Il gruppo proseguirà l'attività fino all'inizio delle vacanze estive per poi riprendere nella nuova stagione sportiva come U14m.