ALBERTO NIERO E' IL NUOVO REGISTA DELLA FAIZANE'

Stampa
PDF
Niero Alberto 1
 
La squadra di Serie C Maschile marchiata FAIZANE' ha un nuovo ingresso nel rooster , si tratta di Alberto Niero nato a Camposampiero PD classe 85, un alzatore di 195 cm di scuola Sisley Treviso.
L'atleta trevigiano dopo essersi formato nel settore giovanile di Treviso, con cui ha vinto diversi titoli giovanili, ha militato in A1M nella Sisley TV dove faceva coppia con Vermiglio.
La sua carriera è poi proseguita in A2, prima a Potenza Picena, poi a Catania ed infine a Gioia del Colle. poi  la scelta di rinunciare al professionismo per dedicarsi alla professione di tecnico informatico.
"Quando sono stato contattato da Ugo Soliman, l'iniziale stupore è stato sostituito da curiosità. - dichiara Niero - Conosco Soliman da diversi anni, con lui a 15 anni ho vinto con il Veneto il Trofeo delle Regioni ad Urbino nel 2001 .. è stato il mio primo vero titolo nazionale conquistato sul campo. Quando mi ha spiegato la sua idea sono subito rimasto colpito e dopo un breve periodo di riflessione ho accettato di tornare a giocare. All'inizio sarà dura ,ma proprio perché ho fiducia del tecnico zanediense, sono convinto che potremo toglierci delle soddisfazioni"
Una scelta che è stara accolta con favore dall'ambiente FAIZANE' ... "Alberto oltre ad essere un alzatore di livello è una persona seria e un grande lavoratore in palestra - dichiara Soliman - con lui potremo fare un percorso interessante e valorizzare i giocatori proveniente dal nostro settore giovanile, oltre a consolidare un nostro sistema di gioco in cui è fondamentale la cultura del lavoro".
Il primo passo verso un percorso tecnico qualificante è stato fatto .. ora la FAIZANe' è attesa da un intenso programma di allenamenti .. poi sarà il campo a giudicare.