CON L'ARRIVO DI RICCARDO MANZARDO AL FAIZANE' SI COMPLETA L'ASSE DEGLI ALZATORI

Stampa
PDF
Riccardo Manzardo  1
 
Sarà Riccardo Manzardo classe 83 , storico alzatore dell'Olimpia Zanè, a completare il pacchetto in cabina di regia assieme ad Alberto Niero. L'esperto palleggiatore di Lugo di Vicenza ha iniziato proprio a Zanè il suo percorso pallavolistico ed era fermo da un paio di stagioni sportive per impegni di lavoro.
"Già la scorsa stagione - dichiara il palleggiatore Manzardo - Ugo Soliman mi aveva chiesto di tornare in palestra, ma in quel momento avevo altre priorità, e le responsabilità al lavoro erano molteplici. Quest'anno, anche stimolato dai miei compagni storici Poletto e Simonato ho deciso,pur dovendo fare dei sacrifici, di fare ancora parte di un gruppo, il cui zoccolo duro mi ha dato tante soddisfazioni. Nell'ambiente ora si respira un aria particolare, si avverte entusiasmo ed onestamente non vedo l'ora di cominciare ..."
Riccardo Manzardo con l'Olimpia Zanè ha scalato di promozione in promozione tutte le categorie fino alla B1 nazionale ed anche nelle esperienze fatte in altre società ha collezionato diverse promozioni .
" Quando si realizzano i rooster delle squadre - afferma il tecnico Soliman - la maggior parte delle società punta ad avere attaccanti forti. Noi rispettiamo invece un altro principio, meglio avere alzatori bravi e poi schiacciatori validi. Credo con onesta che quest'anno con la coppia Niero - Manzardo  la prima squadra del FAI Zanè potrà allenarsi bene ed i ragazzi potranno divertirsi. Ovvio ci sarà da faticare ma la mentalità operaia che ha sempre contraddistinto il nostro ambiente farà da collante. Riccardo oltre ad avere buone mani è una persona intelligente e sono convinto sarà fondamentale per la squadra."
Piano piano si sta componendo la rosa del FaiZanè e dopo Ferragosto inizieranno i primi allenamenti al Palasport di Zanè.