COPPA VENETO: BATTUTO AI QUARTI IL KUADRIFOGLIO. IL FAIZANE' E' IN SEMIFINALE

Stampa
PDF

E' andato tutto bene. Ora in semifinale tocca l'ostico Da Rold

Logistics Belluno.

Rebeschini cristian 5 FAIZANE'   VI                                      3
 
KUADRIFOGLIO CDS VOLLEY  PD   0
 
FAIZANE': Roman A. n.e, Poletto 10, Vallortigara 11, Manzardo n.e, Confente n.e, Roman F. 14, Rebeschini 1, Casalin 9, Baggio 6, Sgro n.e, Niero 6, Manfron (1°L) 0, Simonato (2°L) n.e. 1° Allenatore: Soliman, 2°Allenatore: Pettinà.
 
Battute punto: 7, battute sbagliate: 5, muri punto: 9.
 
KUADRIFOGLIO VOLLEY: Scarfi 0, Binotto 4, Giranda 0, Virgili 0, Babetto 15, Friso 0, Coletto 4, Dante 1, Lincetto 1, De Franceschi 3, Rosso 8, Dudine ( 1°L) 0. Bertazzi (2°L) 0. Allenatore: Santangelo.
 
Battute punto: 1, battute sbagliate: 7, muri punto: 3.
 
Parziali: 25-16 / 25-20 / 25-16.
 
Arbitro: Favrin (TV)
Zanè 27 Gennaio 2018
 
Fermi i Campionati Regionali per il tradizionale turno di riposo tra la fine dell'andata e l'inizio del ritorno, sale sul palco la Coppa Veneto Maschile,con la disputa del Quarto di Finale ad eliminazione diretta. Quasi tutto secondo pronostico: mercoledi 24 gennaio l'Aduna Volley batte in casa per 3 a 0 la Polisportiva Casale. Sabato 27 gennaio il FaiZanè in casa, liquida il Kuadrifoglio Volley con un netto 3 a 0, mentre il Da Rold Belluno  a Casier deve sudare per riuscire a battere per 3 a 1 la locale formazione del Came Coppa Veneto. l'incontro tra il Sefamo Povolaro e il Bassano Volley era quello dal risultato più incerto, alla fine la spunta al tie break la formazione ospite,il Bassano Volley. Ora si entra nella fase tosta della competizione e secondo la griglia, gli abbinamenti sono già stabiliti: il FaiZanè giochera contro il Da Rold Belluno e il Bassano se la dovrà vedere con l'Aduna Volley Casalserugo il tutto con gare di andata e ritorno, appuntamento a metà di Febbraio.
La gara è andata secondo quanto previsto, il Kuadrifoglio ha mantenuto il suo standard abituale e senza scossoni il Fai è riuscito a chiudere il Quarto.
1° Set: i due muri punto di Baggio danno inizio al vantaggio. Si forza ancora con la battuta viste le difficoltà in ricezione degli ospiti anche se rispetto alla gara di campionato si sono visti dei miglioramenti. l'attacco del Kuadrifoglio non è dei migliori e la difesa di casa riesce a ricostruire. Niero manda a punto tutti gli attaccanti. Il vantaggio si fa sempre più ampio. Santangelo in due occassioni sul 6 a 11 e sul 15 a 23 chiama tempo, niente da fare Zanè allunga e il muro punto finale di Niero mette fine al parziale.
2°Set: Il Kuadrifoglio si ripresenta in campo con il cambio in regia: fuori Scarfi ed entra Virgili, ma l'andamento del parziale non cambia. Santangelo ci prova ancora e sul 8 a 13 chiama time out, questa volta con successo. Qualcosa nel Fai s'inceppa, gli errori aumentano, uniti ai punti dell'opposto avversario Bebetto riportano sotto gli ospiti. Ora sul 14 a 13 tocca a Soliman interrompere il gioco. Sono ancora gli errori di Zanè a permettere l'aggancio del Campodarsego sul 15 a 15. La squadra di casa non si lascia intimorire, i tre schiacciatori Poletto, Vallortigara e Filippo Roman riportano in vantaggio Zanè. La ciliegina sulla torta c'è la mette Niero con l'ace punto che chiude il set.
3° Set: poco da dire anche in questa ultima frazione di gioco; i padroni di casa mantengono saldamente il vantaggio, mentre dall'altra parte della rete Santangelo rimescola le carte, ma le possibilità di ribaltare il risultato si spengono. Il Fai continua la sua corsa fino al primo tempo di Rebeschini che chiude l'incontro e apre le porte alla semifinale.