IL FAIZANE' COGLIE IL KUADRIFOGLIO E VINCE AL TIE BREAK

Stampa
PDF

Altra vittoria sofferta. E' il carattere la forza di questa

squadra.

Roman Alberto  7 FAIZANE'  VI                                 3
 
KUADRIFOGLIO VOLLEY   PD    2  
 
FAIZANE': Roman A. 11, Poletto 6, Vallortigara 21, Confente 0, Rebeschini 3, Roman F. 9, Casalin 7, Baggio 12, Migliorin 0, Sgrò 0, Niero 3, Manfron (1°L) 0, Simonato (2°L) n.e. 1° Allenatore: Soliman, 2° Allenatore: Pettinà.
 
Battute punto: 3, battute sbagliate: 14, muri punto: 15.
 
Kuadrifoglio Volley: Scarfi 0, Binotto 5, Girlanda 1, Virgili 1, Babetto 15, Friso 1, Coletto 1. Dante 6, Lincetto 9, De Franceschi 0, Rosso 22, Dudine (1°L) 0, Bertazza ( 2°L) 0. Allenatore: Santangelo.
 
Battute punto: 2, battute sbagliate: 16, muri punto: 8.
 
Parziali: 25-19 / 25-27 / 20-25 / 27-25 / 15-7
 
Arbitri: Fradellin, Milan (VI)
Nella foto: Alberto Roman
 
Zanè, 14 Aprile 2018
Per avere la squadra al massimo della forma, in vista dei Play Off, anche in questa gara, Soliman applica il turnover. A Zanè è arrivato il Kuadrifoglio Volley di Campodarsego che sta lottando per non entrare nella zona Play Out e che, rispetto all'andata, ha sfornato una prestazione di tutto rispetto. In questa fase di attesa, il FaiZanè deve combattere con la tenuta mentale, visto che per il risultato non c'è niente in palio.
1° Set: Tutto inizia nel migliore dei modi con i padroni di casa costantemente in vantaggio. Niero manda a punto Vallortigara, Filippo Roman e Baggio e il punteggio va sul 17 a 14. La tenuta mentale si fa sentire e Zanè sbanda e sbaglia. Il Kuadrifoglio, trascinato in attacco dal laterale Rosso, porta il punteggio in parità 17 a 17. Il primo tempo vincente di Baggio ridà il vantaggio 18 a 17 e inizia l'allungo. L'errore in battuta di Girlanda chiude il primo parziale in favore di Zanè.
2° Set: Iniziano i cambi fuori Filippo Roman ed entra il fratello Alberto. La prima reazione arriva dagli ospiti,con l'opposto Bebetto che porta il risultato sul 7 a 5. i due attacchi punto del laterale Alberto Roman riportano le squadre in parità 7 a 7. Si procede punto su punto fino ai vantaggi e i punti conclusivi del Kuadrifoglio sono frutto di un paio di errori in attacco dei padroni di casa. Il Campodarsego si aggiudica il secondo parziale con il punteggio di 27 a 25.
3° Set: Il Campodarsego ha fame di punti, mentre Zanè ha difficoltà a mantenere la concentrazione. I ragazzi di Santangelo, trascinati in attacco da Rosso e Bebetto, accelerano costringendo Soliman a due time out sul 6 a 10 e sul 15 a 17, ma senza successo. Il Campodarsego mantiene il vantaggio ed è Bebetto a chiudere il set e a mettere nel sacco un punto importante per la salvezza.
4° Set: Soliman continua con il turnover, in panchina resta Capitan Poletto e rientra Filippo Roman, ma è ancora il Kuadrifoglio a condurre il gioco 6 a 2 e 18 a 15. Da questo momento il Fai serra i ranghi e inizia a giocare. Baggio mette a segno un muro, un altro lo mette Filippo Roman e l'errore in attacco avversario riporta le formazioni in parità 18 a 18. Ora si lotta punto su punto fino ai vantaggi 25 a 25. L'errore in battuta del Kuadrifoglio regala il punto numero 26 a Zanè e il 27 lo mette il muro punto di Baggio che chiude la quarta frazione di gioco e manda tutti al tie break.
5° Set: L' ultimo parziale è un continuo crescendo per i padroni di casa, si cambia campo sul 8 a 5 con un punto in attacco di Baggio mentre il Kuadrifoglio con la possibile vittoria in mano nel set precedente, si demotiva e lascia l'iniziativa al Fai che aumenta il divario. La schiacciata vincente di Vallortigara mette fine alla gara.
Applausi meritati alla squadra che, nonostante le difficoltà avute per tutto l'incontro, ha dimostrato di avere carattere. Ora ci attende, sabato prossimo, l'ultima gara del campionato in casa del Mosaiko Valsugana e poi il 25  Aprile partono i Play Off.