IL FAIZANE' BATTE IL MOSAIKO E TERMINA LA REGULAR SEASON IMBATTUT0

Stampa
PDF

 

Chiusa la 1^ Fase. Mercoledì 25 Aprile partono i Play Off.

Daniele Confente  7 MOSAIKO VALSUGANA VOLLEY  PD   0
 
FAIZANE'  VI                                            3
 
MOSAIKO VALSUGANA : Marcesini 0, Zoppellari 2, Casarotto N. 0, Dellai 2, Ceradini 4, Zotta 12, Bettio 0, Turatto 4, Casarotto L. 0, Bortoletto 2, Ferrari (1°L) 0, Arcanzelletti (2°L) n.e. Allenatore: Martinello.
 
Battute punto: 7, battute sbagliate: 5, muri punto: 3
 
FAIZANE': Roman A. 1, Poletto 5, Vallortigara 11, Confente 7, Rebeschini 1, Roman F. 7, Casalin 5, Baggio 12, Migliorin 0, Sgrò 2, Niero 2, Manfron (L) 0. 1° Allenatore: Soliman, 2° Allenatore: Pettinà.
 
Battute punto: 11, battute sbagliate: 8, muri punto: 9.
 
Parziali: 10-25 / 15-25 / 21-25 
Arbitri: Baldan (VE), Bruno(TV)
 
Nella foto: Confente Daniele

 Padova 21 Aprile 2018
In 59 minuti il FaiZanè chiude l'incontro con un record storico per la società, terminarela regular season imbattuti. I giovani del Valsugana Volley hanno subito il netto divario fisico e tecnico imposto da Zanè.
1° Set: Partenza senza problemi per i vicentini, l'ace di Confente porta Zanè sul 4 a 0 e l'allungo continua. L'allenatore avversario Martinello interrompe il gioco in due occasioni sul 5 a 10 e sul 8 a 19, le sorti del set non cambiano e il primo tempo di Baggio chiude il parziale.
2° Set: Muro di Ceradini e due ace dell'alzatore Zoppellari portano il Valsugana sul 3 a 0. L'aggancio sul 5 a 5 lo fa l'attacco in primo tempo di Casalin e il suo successivo muro punto porta in vantaggio il Fai. L'allungo è notevole 22 a 10, un errore degli ospiti e tre punti in attacco di Zotta costringono Soliman sul 22 a 14 a chiamare time out. Il rientro non crea problemi e il parziale si chiude con un errore in battuta avversario.
3° Set: Anche l'ultima frazione di gioco non desta problemi con i vicentini saldamente al comando, 22 a 13. Zanè tira in barca i remi e il Valsugana inizia a rimontare e si porta sul 20 a 24.L'attacco vincente di Sgrò chiude l'incontro.
La formula stabilita dalla Fipav Veneto non avvantaggia la capolista con il passaggio diretto alla categoria superiore, ma è costretta a giocarsi il tutto con un Play Off di andata e ritorno con la prima dell'altro girone, in più sulla base della classifica avulsa che ha premiato il FaiZanè, la prima gara non  è in casa ma fuori. L'ultimo turno del campionato ha stabilito che sarà l'Aduna Volley
di Casalserugo Padova l'avversaria del FaiZanè. Chi vince passa in serie B, chi perde si ributta in un altro Play Off con le altre squadre, fino alla nono della classifica avulsa.
Questo il Programma:
Andata:Mercoledì 25 Aprile  Aduna Volley  -  FaiZanè (orario da stabilire)
Ritorno: Sabato 28 Aprile  FaiZanè  - Aduna Volley ore 20.30
In caso di parità si gioca la bella martedi 1 maggio a Zanè.