ADUNA VOLLEY IN SERIE B. FAIZANE' CONTINUA CON I PLAY OFF.

Stampa
PDF

I Ragazzi di Soliman hanno dato il massimo. Sabato si ritorna

a giocare.

 

faizane aduna volley 28 4 18 FAIZANE'  VI          3
 
ADUNA VOLLEY:   2
 
FAIZANE': Roman A. 0, Poletto 8, Vallortigara 17, Confente 0, Rebeschini 0, Roman F. 22, Casalin 8, Baggio 8, Migliorin n.e, Sgrò 2, Niero 2, Manfron (1°L) 0, Simonato (2°L) n.e. 1° Allenatore: Soliman, 2° Allenatore: Pettinà.
 
Battute punto: 2, battute sbagliate: 13, muri punto: 12.
 
ADUNA VOLLEY: Micheli 12, Italiano 0, Giunta 9, Breda 3, Celio 1, Cesaro 11, Fusaro 16, Marini 15, Sartorato 1, Bacchin 3, Pedron 2, De Paoli (1°L) 0, Maniero (2°L) 0. 1° Allenatore: Longo, 2° Allenatore: Pipinato.
 
Battute punto: 2, battute sbagliate: 13, muri punto: 7
 
Parziali: 25-23 / 23-25 / 25-22 / 15-25 / 15-6
 
Arbitri: Bruno (TV), Lot (TV).
 
Zanè 29 Aprile 2018
 
Aduna Volley in serie B, FaiZanè continua i play off. Questo è l'esito della formula malefica che non premia le prime classificate, ma le fa scannare tra di loro e poi la perdente la ributta nella mischia fino al nono piazzamento della classifica avulsa.
Il Fai doveva provarci e lo ha fatto,sostenuto da un pubblico delle grandi occasioni e da un tifo eccezionale. La matematica non dava molte soluzioni solo la vittoria con il risultato di  3 a 0 permetteva il passaggio in serie B, oppure la vittoria per 3 a 1 portava tutti alla bella.
1° Set: Come doveva essere i ragazzi di Soliman inseriscono il turbo e si portano sul 6 a 2. L'Aduna, forti del vantaggio ottenuto in gara 1 giocano più rilassati e il pareggio arriva sul 10 a 10 con un attacco dell'opposto Fusaro. Risponde Zanè con tre azioni punto di Filippo Roman 13 a 10. L'Aduna non riuscirà a colmare il divario ed è ancora Filippo Roman con un attacco vincente a chiudere il primo parziale.
2° Set: Messo a segno il primo, il secondo set non parte bene. Le quattro battute sbagliate di Zanè nei primi punti ( sei in totale in questo set) danno il vantaggio al Casalserugo che riesce a portarsi a 4 punti di distanza 10 a 6. Il Fai non può mollare e lentamente rimonta. Il pareggio arriva sul 13 a 13 con l'errore in battuta del centrale avversario Giunta. Si continua a lottare punto su punto e il sorpasso dei Vicentini arriva con una piazzata di Poletto e un muro di Baggio 18 a 16. Il Casalserugo non molla  e il pareggio arriva con un nostro errore in battuta 19 a 19. Il parziale rimane in equilibrio, ma alcuni errori nel finale dei padroni di casa permette all'Aduna di conquistare il set e la matematica certezza che almeno alla bella ci è arrivato. Sconforto misto a rabbia per i padroni di casa per l'occasione sfumata ma tutto non è perduto, c'è ancora in ballo gara 3.
3° Set: Il Fai continua a combattere contro un avversario tenace e ben strutturato. Anche questo set rimane in equilibrio con l'opposto di casa Vallortigara autore di molti attacchi punto. 11 a 11 è l'ultimo pareggio, poi Zanè avvantaggiato da due errori avversari e da un muro punto di Casalin prende il largo, fino al muro punto dell'alzatore Niero che chiude la terza frazione di gioco 25 a 22 e riaccende le speranze.
4° Set: Il Fai ha uno smarrimento iniziale e non riesce a contrastare gli avversari. Pedron manda a punto tutti gli attaccanti e il vantaggio diventa consistente 20 a 15. Zanè accumola errori e spiana la strada agli aversari che chiudono il set e danno inizio alla festa.
5° Set: Frazione di gioco che non influisce sulle sorti dell'incontro ma è l'occasione per entrambi gli allenatori di dare spazio a tutti. Il set rimane nelle mani dei padroni di casa che chiudono la gara con un primo tempo di Rebeschini.
Ora il FaiZanè inizia la 2^ Fase dei Play Off contro la nona della classifica avulsa. Partita secca, chi vince va avanti chi perde chiude.
Vi aspettiamo numerosi Sabato 5 Maggio alle ore 20.30 al Palasport di Zanè avversaria sarà la nona classificata dell'avulsa il Dentiamo Pallavolo Piove.