3^ DIVISIONE UNDER 18 FEMMINILE: IL FAIZANE' E' IN SEMIFINALE

Stampa
PDF

FaiZanè  mussolente  10 05 19

FAIZANE'     3        PALLAVOLO MUSSOLENTE U16    2

PARZIALI: 22-25 / 32-30 / 25-11 / 22-25 / 15-12

Una vera battaglia quella giocata venerdi sera 10 maggio al Palasport di Zanè tra il FaiZanè e la Pallavolo Mussolente U16, terminata al tie break in favore delle padrone di casa. In palio l'accesso alla semifinale del campionato di 3^ Divisione Under 18 Femminile alla ricerca dei due posti disponibili per la promozione in 2^ Divisione.

Gara molto difficile per il Fai, contro delle avversarie under 16 che hanno più volte messo a rischio il risultato. Le ragazze guidate da Sergio Dalla Fina con il primo set ormai nel sacco commettono una serie di errori e si fanno rimontare dalle avversarie per poi cedere il parziale con il punteggio di 22 a 25. Strigliata di Dalla Fina e nel secondo parziale il Fai mette in campo tutto il suo potenziale, gli errori diminuiscono e per il Mussolente non c'è niente da fare, la seconda frazione si chiude in favore di Zanè per 25 a 11. Il terzo set a prova d'infarto, mette entranbe le formazioni in parità fino agli interminabili vantaggi chiusi con due attacchi punto del Fai: 32 a 30.  Il Mussolente non si scoraggia e tiene in vita la gara, più precisi in attacco rispetto alle ragazze di casa che buttano alle ortiche molti attacchi. Alla fine gli errori pesano e il Mussolente ringrazia e porta l'incontro al tie break: 25 a 22. Nell'ultimo parziale le squadre si fronteggiano ad armi pari, il cambio campo è in favore del Fai 8 a 7. Nel finale trova gli attacchi vincenti e l'errore in battuta delle ospiti consegna l'ultimo punto della gara e porta il FaiZanè in semifinale,

Ora si attende lo scontro nell'incrocio dei vari gironi tra il Rollmac Trissino e il LaserJet Orgiano da qui uscirà la squadra che arriverà a Zanè sabato 18 maggio, gara unica in palio la Finale e la Promozione.