La Federazione Pallavolo, su indicazione del CONI, dispone un minuto di silenzio in tutte le gare in programma in Italia fino a domenica 27 aprile 2025, per piangere la scomparsa del Santo Padre Francesco e onorarne la memoria.
Su indicazione della Federazione Nazionale, che ha recepito le disposizioni del Coni, tutte le gare dei Campionati Regionali di sabato 26 aprile sono sospese.
La Commissione Organizzativa Gare Regionale ha disposto il posticipo di tutte le gare a giovedì 1° maggio, con facoltà da parte delle società di anticipare le gare in accordo tra loro da domenica 27 a mercoledì 30 aprile (per le gare infrasettimanali primo orario utile 20:00). Gli spostamenti vanno eseguiti tramite portalefipav.
Di conseguenza, la prima giornata dei Play Off e dei Play Out viene fissata per sabato 3 maggio, i sorteggi verranno effettuati al più venerdì 2 maggio con nuovi orari che verrano comunicati nei prossimi giorni; se le posizioni in classificata verranno determinate prima del 1° maggio, i sorteggi verranno anticipati.