Classe 2003, dopo la scorsa stagione nelle fila dell'Olimpia Zanè arriva la riconferma per questa stagione


Ciao Michele, quando hai iniziato a giocare a pallavolo?

Ho iniziato a giocare a pallavolo all’età di 11 anni. Al tempo volevo provare qualche sport nuovo e ho scelto di provare un allenamento di pallavolo. Da allora mi sono sempre più appassionato e non sono più riuscito a staccarmici.

Chi ti senti di ringraziare per il tuo percorso di crescita sportiva?

Devo molto sia ai miei allenatori, che mi hanno trasmesso passione e fiducia, sia ai compagni di squadra con cui ho condiviso tante fatiche e soddisfazioni. Ma il ringraziamento più grande va alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto e incoraggiato.

Quali sono le tue prime impressioni sull’ambiente e sul gruppo ?

Abbiamo tutte le carte in regole per fare un bel campionato di spessore. In squadra c’è molta voglia di lavorare e le qualità sicuramente non mancano.

Come descriveresti il tuo stile di gioco e in che modo pensi possa essere utile alla squadra?

Credo che una delle mie caratteristiche sia la calma: anche nei momenti decisivi cerco di stare sempre lucido. Inoltre mi piace variare il gioco provando a essere meno prevedibile possibile e mettendo l’attaccante nelle migliori condizioni per fare punto.

Quali obiettivi personali ti poni per questa stagione?

Il mio obiettivo è crescere sia come giocatore che come persona, facendomi trovare sempre pronto in ogni partita e dando il massimo per la squadra.

 

I NOSTRI SPONSOR
trucksItaliana

LeaderTime

Bios

Menegatti