Il veterano Andrea Baggio si presenta in vista della nuova stagione, la sua esperienza sarà sicuramente determinante nel corso della stagione


Ciao Andrea, sei nelle nostre societa' (Olimpia Zane' ed AVolley) da diversi anni: qual è il ricordo più bello che porti con te di questa esperienza finora?
Ricordi belli ne ho tanti, probabilmente il più bello rimane la vittoria della coppa veneto a San Bonifacio (VR) nel 2013. Fu il primo successo che raggiunsi in queste società e mi è rimasta impressa la felicità di ottenere questo risultato con il bel gruppo che avevamo e l’atmosfera che c’era in quel palazzetto data dai tanti tifosi che erano venuti a sostenerci.
Come vivi lo spogliatoio e il rapporto con i compagni, soprattutto con i nuovi innesti?
Con i compagni si sta creando amalgama. Unire gruppi di giocatori provenienti da realtà diverse non è mai semplice, ma vedo che i ragazzi stiano affrontando molto bene questa cosa. Per quanto riguarda me, ho la fortuna di aver giocato con molti di loro, quindi parto già con dei buoni rapporti. I nuovi arrivi si stanno integrando molto bene e ci stiamo conoscendo un po' alla volta, ma sicuramente mi hanno già fatto un’ottima impressione. Confido che questo rafforzarsi del gruppo continui per tutto l’anno, perché è uno dei fattori che considero determinanti per disputare un buon campionato.
Guardando alla prossima stagione, quali sono i tuoi obiettivi personali e di squadra?
Sicuramente il mio obbiettivo e quello di continuare a crescere come giocatore e persona, in primis trovando il modo per essere più utile al gruppo. Sugli obbiettivi di squadra, dal mio punto di vista, è trovare il prima possibile il nostro gioco per poi esprimerlo al meglio. Sono convinto che raggiunto questo obbiettivo possiamo giocare e divertirci contro ogni squadra del nostro girone, anche quelle ben quotate.
È appena stata annunciata la nuova collaborazione tra la AVolley e l’Olimpia Zane': che opportunità vedi in questa sinergia e cosa può portare al nostro movimento?
Questo progetto per me è una grandissima opportunità per entrambe le società e per il territorio, creare un punto di riferimento per la pallavolo ed i giocatori dell’alto vicentino è fondamentale per poter crescere in un periodo non semplice per la pallavolo e lo sport in generale. Nutro grandi speranze in questa collaborazione e sono convinto che più andrà avanti e maggiori saranno le soddisfazioni ed i risultati che potrà portare.

 

I NOSTRI SPONSOR
trucksItaliana

LeaderTime

Bios

Menegatti