
Il libero nella rosa Olimpia Zanè lo scorso anno si appresta ad affrontare la stagione nella squadra Olimpia AVolley Schio
Ciao Alex, quando hai iniziato a giocare a pallavolo?
Ho iniziato a giocare a pallavolo a 7 anni! In realtà non sapevo bene che sport scegliere e non avevo nemmeno mai visto una partita di pallavolo, ma su consiglio di mia mamma che vive per questo sport ho deciso di provare. Da quel giorno non ho più smesso!
Chi ti senti di ringraziare per il tuo percorso di crescita sportiva?
Sicuramente mia mamma e mia sorella, che mi hanno sempre sostenuto nei momenti difficili e seguito con entusiasmo alle partite.
Un ringraziamento speciale va anche ai miei compagni di squadra del passato: oltre ad avermi sopportato in campo, sono diventati veri amici con cui mi sento ancora oggi.
Quali sono le tue prime impressioni sull’ambiente e sul gruppo ?
L’ambiente mi è sembrato fin da subito molto positivo. Si sta formando un bel gruppo e, ogni volta che siamo in palestra, c’è il giusto equilibrio tra serietà, impegno e voglia di migliorare.
Come descriveresti il tuo stile di gioco e in che modo pensi possa essere utile alla squadra?
Non potendo contare troppo sull’aspetto fisico, il mio stile di gioco è strategico ed equilibrato. Cerco sempre di valutare ogni situazione per ottenere il miglior risultato possibile. Farò del mio meglio per essere utile e pronto, soprattutto nei momenti difficili della partita.
Quali obiettivi personali ti poni per questa stagione?
A livello personale, voglio crescere sia tecnicamente che mentalmente. Il mio obiettivo è diventare un punto di riferimento per la squadra, non solo in campo ma anche nello spogliatoio.








