Gara senza particolari difficoltà. Mercoledì a Schiavonia,
serata di recupero contro il Monselice.
![]() |
ASD OLIMPIA ZANE' VI : 3 KASTEL CONEGLIANO TV : 0 OLIMPIA ZANE': Roman A. n.e, Poletto 4, Filippi 1, Sartore 2, Roman F. 13, De Togni 3, Sartori 0, Cavedon 5, Mazzarolo 2, Callegari 4, De Giorgio 8, Manfron (L) 0. 1° Allenatore: Soliman, 2° Allenatore: Canale. Kastel Conegliano: Smanio n.e, Bolzan n.e, Tonello 1, Peruch 10, Lazzarotto 0, Bettin, 7, Vendramini 3, Bellotto 0, Rizzo 0, Giovanelli 5, Tarzia (L) 0. Allenatore: Visentini. Parziali: 25-10 / 25-18 / 25-14. |
Zanè 15 maggio 2021:
In 66 minuti Zanè chiude la gara contro il Conegliano. Il netto divario tecnico/fisico tra le due formazioni ha permesso a Soliman di dare spazio a chi ha giocato meno in questa fase di campionato.
1° Set: Prime azioni di assestamento fino al 2 a 2, poi è Zanè a prendere il largo. Il 24 a 10 lo mette a segno l'opposto De Giorgio e il successivo errore in attacco di Peruch chiude il primo parziale 25 a 10.
2° Set: Soliman toglie l'alzatore Sartori e affida la regia a Filippi, fuori anche l'esperto centrale De Togni per il giovane Cavedon. Il parziale segue l'andamento del primo, con i padroni di casa in costante vantaggio. Dall'altra parte della rete per risollevare le sorti dell'incontro il Conegliano si affida allo schiacciatore Peruch ( migliore realizzatore del Kastel ), la difesa di casa sempre molto attenta contrasta positivamente gli attacchi avversari e anche questo set termina senza affanni, con un attacco del giovane Callegari entrato a sostituire Capitan Poletto.
3° Set: Si prosegue come nei precedenti, dentro il centrale Mazzarolo al posto di De Togni e l'Olimpia continua a condurre senza trovare resistenza. L'incontro lo chiude la schiacciata di Filippo Roman: 25 a 14.
Mercoledì 19 maggio Zanè è in trasferta a Schiavonia contro il Monselice Volley, per il recupero della gara spostata a causa della positività al coronavirus di un atleta del Monselice.